Servizio di accompagnamento: come contattare il cimitero Verano
Uno dei momenti negativi nella vita è la perdita di qualcuno, parente o amico, e il successivo funerale; il rito del funerale, che si compie da diversi secoli a seconda della propria religione o in forma civile, termina con l’accompagnamento del defunto presso il cimitero. L’accompagnamento verso la lapide non è solo un atto necessario alla sepoltura ma anche un momento di riflessione, una sorta di cammino spirituale in onore del caro defunto. Per questo motivo, le onoranze funebri, in genere curano con grande attenzione questo servizio molto richiesto dalle famiglie. Non tutte le agenzie però dispongono di un differente servizio di accompagnamento, come fa Cattolica San Lorenzo. Infatti, questi ultimi si preoccupano di mettere a disposizione un ulteriore servizio, ovvero hanno la premura di accompagnare familiari e amici in visita al cimitero. Questo genere di servizio è utile soprattutto a persone anziane e sprovviste di una vettura, che, per questi motivi hanno difficoltà a raggiungere il cimitero.
Servizio di accompagnamento al Cimitero Verano
Formate da operatori discreti e gentili, in generale le agenzie funebri compiono differenti servizi, atti a sollevare famiglie o amici del defunto, per quanto sia possibile, da alcuni importanti doveri. Tra i servizi più comuni delle agenzie di onoranze funebri troviamo:
- gli allestimenti camere ardenti,
- il disbrigo di tutte le pratiche funerarie,
- la fornitura dei fiori,
- il trasferimento delle salme,
- la vestizione e la composizione della salma,
- servizi di tumulazione, di seppellimento o di cremazione
Tutti servizi personalizzati, a disposizione delle richieste dei famigliari del defunto.
Aiutare le persone con problemi motori e gli anziani
L’agenzia di onoranze funebri Cattolica San Lorenzo, propone da alcuni giorni il servizio di accompagnamento presso il Cimitero Verano di Roma, con lo scopo di far raggiungere la tomba dei propri cari anche a persone con difficoltà motorie, persone diversamente abili, anziani e in generale a tutti coloro che non hanno possibilità di raggiungere autonomamente il Cimitero.
Il servizio di accompagnamento al Verano:
- consiste nel trasferimento dal proprio indirizzo al cimitero Verano e ritorno;
- ha un prezzo di 40 euro,
- è attivo dal lunedì al sabato.
Per il trasferimento da un indirizzo fuori dal grande raccordo anulare, il prezzo è su richiesta.